
L’ATTESTAZIONE DI ARIA SANIFICATA
Il metodo di SANIFICAZIONE ATTIVA CONTINUATA® è un processo ATTIVO e CONTINUO, in grado di sanificare l’aria contro virus e batteri, la cui efficacia può essere testata attraverso test di laboratorio.
L’attestazione IAQ-ASE® dà prova dell’avvenuta attivazione
del metodo di SANIFICAZIONE ATTIVA CONTINUATA® dell’aria negli ambienti indoor.
BENESSERE
Passiamo il 90% del nostro tempo all’interno di immobili, locali che risultano fino a 10 volte più inquinati dell’aria esterna. Sanificare attivamente l’aria ambientale è fondamentale per il benessere indoor, vuol dire neutralizzare le cariche microbiche, virali, gli allergeni, le muffe e i gas aerodispersi. È l’aspetto immediatamente riconoscibile del benessere ambientale certo.
SALUTE
La salute è un diritto sancito dalla Costituzione e l’aria che respiriamo la influenza. Negli ambienti comuni nei quali passiamo la maggior parte del nostro tempo, siano essi abitazioni, luoghi di lavoro o di svago, si possono sviluppare forme di malattia correlate al SBS (Sick Building Sindrome – Sindrome dell’Edificio Malato). Combattere l’inquinamento indoor è una priorità.
SICUREZZA
Dobbiamo adottare tutte le misure possibili allo stato dell’arte per ridurre il rischio obiettivo di contaminazione degli ambienti dovuta alla circolazione dell’aria: aria la cui sanificazione può e deve essere gestita.
La normativa vigente (DL81/2008) prevede rigorose norme, soprattutto nei luoghi dove è necessaria una maggiore sicurezza.